Noi insieme

Noi insieme

Le costellazioni di coppia e l’educazione alla genitorialità


La nuova coppia, le reciproche famiglie di provenienza e …

Quando lui e lei s’incontrano, in quel primo abbraccio, confluiscono entrambi i sistemi familiari e i rispettivi legami di appartenenza, anzi, spesso, proprio questi si calamitano per portare alla luce e spingere alla risoluzione disarmonie inerenti a entrambi i campi di relazione.

Saperlo, e diventare testimoni delle dinamiche nel loro dispiegarsi, in vista di un ordine che nutra l’armonia, dà forza all’amore e all’incontro sessuale, prepara inoltre i potenziali genitori ad accogliere i nuovi nati nella libertà dal passato.

Che cosa useremo: l’approccio delle nuove costellazioni familiari, l’inner body scan: esplorare la corporeità interiore, l’attenzione consapevole (mindfulness), l’auto-indagine.

Non è necessario che entrambi i componenti della coppia siano presenti. Se ci sono, bene.
Il seminario è inoltre aperto anche ai singoli che intendono aprirsi all’eventuale esperienza di coppia con maggior consapevolezza e maturità.

Quando e dove: 13 gennaio 2013, Cesena, Sala Margherita, CM san Mauro, via romea 1140 – Cesena. Info e prenotazioni: 3407880612 – centro medico San Mauro: 0547 335935


Comments

comments