Oltre il copione familiare – laboratorio di costellazioni sistemiche
Lunedì 12 giugno, ore 20:45, Centro di Ricerca Ky, Via Chiaramonti 12 int.7 – Cesena
I copioni di vita affidati alle nuove costellazioni familiari e sistemiche.
Talvolta ci sentiamo spinti a ripetere un copione di vita e/o a fare innumerevoli sforzi per crearne uno opposto, magari migliore, speciale. Quando per es. diciamo: “non voglio cadere negli stessi errori dei miei genitori, di questo o di quello”. Oppure ci scopriamo in una situazione e in un mestiere che soddisfa il nostro senso di sicurezza, a costo anche della salute. In ogni caso è messa in moto tanta energia di vita per appartenere fedelmente o in alternativa per opporsi. Arriviamo a sentirci esausti, senza un particolare motivo.
Ci sono abitudini che si ereditano, hanno radici ancestrali, dagli antenati – dai genitori – sempre presenti in noi. Le nuove costellazioni familiari-spirituali sono un approccio intuitivo ed efficace per riconoscere l’”energia dell’abitudine” originata dai copioni di appartenenza, e per trasformarla in sollievo, maggiore vitalità creativa, consapevolezza matura e unicità.
La nostra serenità, l’armonia sono quelle dei nostri avi, dei nostri figli e nipoti. Nutrire la nostra consapevolezza ora è preparare il loro futuro senza pesi, prendendo energia da chi alle nostre spalle, trova, al contempo riconciliazione e pace.
Le Costellazioni si avvalgono di alcuni rappresentanti scelti tra i partecipanti, i quali attraverso i movimenti del corpo portano alla luce la dinamica sistemica che produce malessere. La rappresentazione ci dona una percezione diretta dei punti di forza nelle relazioni, verso i quali dirigere la nostra attenzione.
Dall’origine, nella mani di chi l’ha sviluppate – Bert Hellinger – le costellazioni familiari si sono molto evolute e sono tuttora in evoluzione, come lo è quel campo di conoscenza (informato secondo la scienza) che informa facilitatore, cliente e partecipanti in grado di aprirsi ad un vasto e profondo livello di coscienza.
Info e prenotazioni: 3407880612, info@centrodiricercaky.it