Serate aperte – sollevare dall’affanno la vita e l’amore

Serate aperte – sollevare dall’affanno la vita e l’amore

Eventi per conoscersi
Presentazione esperienziale di alcune attività 2021-22

9 settembre 2021, ore 20:45
Sollevare dall’affanno la vita e l’amore
L’intimità con l’altro
Incontri individuali e di gruppo.

L’approccio delle nuove costellazioni familiari e altri strumenti di consapevolezza al servizio del fiorire della vita, dell’intimità e dell’amore. Inoltre, per “imparare” a nutrire una relazione più equilibrata con la salute, con le nostre risorse e la professione, a torto relegati in un ambito separato dall’intimità:

– Sesso e amore: consulenze individuali e di coppia
– Nuove Costellazioni familiari individuali e in gruppo
– Educazione sistemica-sentimentale: l’arte dell’intimità

16 settembre, ore 20:45
Io sono – la chiave della serena fermezza
Un corso essenziale di meditazione e auto indagine
L’intimità con se stessi

Coltivare il riconoscimento di chi sono davvero, oltre il traffico stressante della mente e l’identità sofferta con il corpo, nel quotidiano. Riconoscere un costante punto d’appoggio, anche nelle situazioni difficili.
Comprendere il vero “contagio”, che è quello persistente del sentirsi personalmente isolati, separati e privi di sostegno.

Il senso dell”Io sono” è prima di ogni altro attributo o qualità. Nasce con noi prima di ogni aggiunta o sottrazione alla nostra percezione, prima di qualsiasi condizionamento.

Quando nascono malessere e sofferenza? Quando mi convinco di essere: io sono + un aggettivo (bello-brutto, empatico-antipatico, proff-fornaio, malato-sano, potente-impotente, orgamisca-frigida…), abituandomi a concepirmi in quell’aggettivo secondario al puro Io sono, come se fosse prima di ogni altra cosa. Abdico per il meno, ignorando la magnificenza di Quello che sono, già.

Niente mi può togliere la serena fermezza dell’io sono e, tuttavia, la nostra attenzione è assorbita costantemente nel travaglio del divenire altro, nella versione “infeltrita”, instabile e mutevole di un qualche migliore me stesso.

Sette incontri brevi, domenicali, di 3 ore ciascuno

Dove: centro di ricerca Ky, Via Chiaramonti 12, interno 7, Cesena.
nityama@elsamasetti.it, 3407880612 @ElsaNityama (telegram)
Siete invitati a iscrivervi, per gli aggiornamenti delle date e il programma al mio canale telegram: https://t.me/ilcorporisvegliato

Il programma, su richiesta, sarà reso disponibile, con date diverse, anche on line.

Sempre on line sono previsti, con una sorta di abbonamento a donazione, degli incontri quindicinali, per imparare a gestire lo strumento sistemico delle costellazioni familiari grazie alla ripetuta confidenza, in qualità di rappresentanti, con i temi dei partecipanti.

numero limitato

Comments

comments