Sesso, amore&consapevolezza
24-25 marzo 2012
ore 10:00- 18.00 (con pausa pranzo)
Sesso, amore&consapevolezza
Riconciliarsi con l’amore
“Cominci allora a riconoscere che l’amore è indipendente da stimoli e eccitazioni esterne” Barry Long
Se l’eccitazione fosse amore saremo tutti nutriti, colmi e radiosi. Come mai allora siamo così denutriti e sempre alla ricerca d’amore?
L’atto sessuale è il luogo dove maggiormente il passato entra nel presente attraverso l’automatismo di un copione biologico colmo di memorie. E dall’altro lato è il più profondo degli eventi e come tale è in se per se anche il più divino. La consapevolezza trasforma l’atto fisico in qualcosa di profondo e spiritualmente significativo, un atto d’amore.
Cos’è per me la sessualità in questo momento? Chiediamocelo per la prima volta.
Sperimentare la riverenza e il rispetto per questa grande e nobile forza. Rapporto sessuale e legame: dare e ricevere.
Scoprirsi uomo, scoprirsi donna dallo spazio del cuore.
Esplorare con meraviglia la polarità: il principio maschile e femminile del divino. Due tipi di energie amorose presenti nel corpo.
I genitali: strumenti sessuali, strumenti emozionali o strumenti d’amore? La consapevolezza dell’amore negli organi genitali.
L’amore non è un’emozione: la differenza tra amare ed eccitare.
In che modo la sessualità nutre il corpo emozionale o corpo di dolore? L’orgasmo quale finale di soddisfazione emotiva. Il non orgasmo quale finale di frustrazione emotiva. La confusione tra amore e orgasmo. Fantasie e compromessi.
Questo percorso sarà supportato da meditazioni attive e tecniche dal B.V.Tantra, l’indagine in diade, esercizi di comunicazione e condivisione.
INFO e Prenotazioni: ESSENZIA – Associazione Benessere Interdisciplinare
tel. 3343828029 email: info@essenzia.org
Pagina correlata: >>L’arte della presenza nella sessualità